PERCHE' E' NATO PIANETAVERDE

PERCHE' HO CREATO PIANETA VERDE ASSIEME A LUANA ! E COSA FACCIO....

 

Io ero e sono un costruttore di scenografie, attore e ballerino, lei una danzatrice stupefacente. Insieme volevamo fare degli spettacoli ... ma ci eravamo accorti o io mi ero accorto di non avere niente da raccontare; per fare uno spettacolo , soprattutto se non è il testo di altri, ci vuole una visione, un messaggio e non abbiamo trovato niente di simile ( sicuramente io non ero in grado)

Un giorno Luana è tornata dalla Francia avendo visto visto una piazza piena di giochi mi ha proposto di fare una cosa simile.

 

In questo ho trovato esattamente il messaggio e il sogno che cercavo, uno spettacolo di scenografie, di giochi in qui gli attori sono le persone che partecipano e se ti stacchi e guardi quello che succede attraverso gli oggetti che ho costruito, è esattamente questo.

Accadono situazioni che reputo sorprendenti e prossimamente scriverò di piccoli incontri e momenti meravigliosi ma adesso mi preme esprimere questo mio pensiero;

 Gli allestimenti realizzati sono degli SPETTACOLI le persone scoprono e attuano un modo di stare insieme semplice ed alla base della convivenza .

Le macchine ed i giochi parlano alle persone e soprattutto ai maschi; come entrare in una ferramenta, un luogo di magie potenziali, di case da costruire, di idee da realizzare, anche per questo sono per la maggio parte prototipi, non finiti ,non perfetti in cui si vede la fattura manuale, l'errore e l'imperfezione.

 

Spero vi piacciano e che mi diate un piccolo riscontro, una critica , mi serve per capire se quello che ho realizzato è compreso e se è utile.

 

Non mi piace pensare di costruire giostre, non era il mio obbiettivo come nemmeno di costruire giochi o di essere un'artista ; ho sempre sperato e voluto essere un costruttore un'artigiano .... ma dei sogni e raccontare che i sogni sono tutti realizzabili 

 

Grazie

 

MAX