PERCHE' un simulatore di terremoto ? Nel 2010 a Parma c'è stato un terremoto circa 6° grado ed ero sul letto a riposare, ho visto tutti i muri della stanza muoversi flessibilmente come fogli di carta , e mi sono chiesto COSA FARE DURANTE UN TERREMOTO .... da questa domanda è nata l'idea di un simulatore gioco per parlare di terremoti, esorcizzarli e capire come comportarsi.
Mi sono reso conto che non esiste in Italia la prevenzione .... il fare informazione utile ; così mi sono proposto di realizzare un " gioco" in cui con una bicicletta ( mi piace usarle così) fai muovere una pedana di circa 3 mt per 3 mt in cui ti costruisci la casa e testi a che grado di terremoto regge... 3° 4° 6°....
Oppure una stanza già costruita in cui testare in sicurezza a quanto il tuo amico, tuo padre o il nonno riescono a fare tremare la terra.
La pedana sarà collegata ad un software che trasforma l'accelerazione in scala RICHTER e avrai a disposizione 10 secondi per buttare giù la casa o per fare fare esperienza ai tuoi amici.
Domende a cui dare risposta...
1 Riesco muovermi durante un terremoto ?
2 Regge la mia casa ?
3 se riesco a muovermi fino a dove posso arrivare ?
4 Come riconoscere se il luogo in cui mi trovo è in sicurezza e fio a che grado di terremoto regge?
5 Come costruire o come ristrutturare ?!
COSA NE PENSATE ?
MI AIUTATE A REALIZZARLO ?
LO VOLETE NEL VOSTRO COMUNE ?
A presto MAX
Come si muove ? riseco a pedalare fino al 7° RICHTER ? Riesco ad uscire da una porta senza colpire il muro ?
Come si costruisce ? Ci si può proteggere ? Come metto in sicurezza la mia casa, il mio ufficio ?
Il costo del primo prototipo è di € 15000 in modo da allestire all'interno del parco PIANETA VERDE e da portarlo in MANIFESTAZIONI e SCUOLE chi volesse dare una mano o lo vuole AFFITTARE non esiti a contattarci
I VIDEO PRESENTI NELLE VARIE SEZIONI SONO VISIBILI SU QUESTO CANALE YOU TUBE
Se ti piacciono questi giochi e queste nostre folli idee per un mondo più allegro e divertente, condividilo con i tuoi amici.
Pianeta Verde
Via Trieste 102B Parma 43030 (PR), Italy
MAX 3297209008
Mail: massimiliano.colangelo@gmail.com
P.I. 02392050346