PARMA ETICALAND

A Parma 1 e 2 Giugno Parco Bizzozzero FESTIVAL DELL'EMPATIA  

Si parla di ecologia, di creatività di lasciare i cellulari e stare con gli amici con i figli e c'è un luogo dove tutto questo si esprime ed è il Parco Pianeta Verde al Festival dell'empatia ETICALAND I giochi e le macchine , 300 metri quadri sono invenzioni artigianali, stimolano lo stare insieme , la voglia di fare e produrranno la corrente che serve per illuminare il parco .

Sarà la prima CENTRALE A MOTO GIOCOSO  d'Italia !

alle 15 di sabato e di domenica vi accompagnerò in una visita guidata e raccontata dei giochi , delle macchine e delle loro storie Fantastiche "IL RACCONTO DELLE MACCHINE "

L'ingresso al festival è gratis 

L'ingresso al parco delle Macchine è di € 5 a persona per 1 ora e poi di 2 euro ogni 15 oppure 10 € senza limiti di tempo

 

Vi aspetto numerosi a giocare  e sostenere un mondo più umano e felice!

0 Commenti

"CHE IL GIOCO RIFORMI IL MONDO" Mirella Macera

Una delle cose più importanti per una famiglia è la FELICITA' ! 

Per i figli e per i genitori !

Ho creato un LUOGO PER LE FAMIGLIE, dove regalare un Tempo di Qualità alle persone.

Questo è il parco giochi Pianeta Verde, un luogo ideale dove passare un pomeriggio od una sera con i figli e gli amici; non è simile a niente di già realizzato ed è a PARMA 

Se siete interessati a vedere vostro figlio che scopre, si stupisce, si emoziona e lo fa con voi questo è il posto giusto dove venire e a cui dare un poco della vostra energia !

Se invece avete bisogno di un luogo che "giochi vostro figlio", senza di voi , che lo distragga , un posteggio o che lo "educhi" al posto vostro, non è il luogo giusto !

 

Pianeta verde è il Parco giochi o la Ludoteca, o la Casa Delle Invenzioni ! che ho pensato per i miei figli , per offrire a loro e a voi un flusso di creatività costante, da cui copiare , essere stimolati o semplicemente GIOCARE !

Credo che sia MAGICO quello che avviene, quando adulti, ragazzi e bambini Giocano tutti nello stesso luogo, CONTAMINANDOSI ! Alla fini fine è la cosa più naturale del mondo, come un'abbraccio ! 

Eppure farlo avvenire non è proprio semplice, sono anni di ricerca e di invenzioni, di idee ed errori che stanno dando i loro frutti. 

Questa è la missione ! creare UNO DIECI CENTO "FAMILY PLACE" Luoghi per le famiglie !Non teorie e discorsi ma semplice realtà

Vi Aspetto

Cordialmente

Massimiliano Colangelo

 

 


Pianeta Verde, progetta, riadatta e realizza giochi provenienti da tutte le parti del mondo con motissima fantasia, per portare il gioco a tutti, grandi e piccini, nessuno escluso.

 

Allestisci la tua piazza, il tuo parco o il tuo evento con 1000 metri quadri di

MACCHINE SORPRENDENTI

Oppure vieni a trovarci nella Piccola Bottega delle Invenzioni PAKI

 

Tutti i prodotti sono realizzati e dipinti a mano utilizzando solo materiali naturali e sono oggetti originali, frutto di menti fantasiose o libere reinterpretazioni di giochi delle tradizioni popolari italiane e straniere.


"Si scopre di più in un ora di gioco che in un anno di studio"


Platone

L’aforisma di Platone è la prima idea che muove i nostri passi. Il piacere della scoperta e della fascinazione del gioco ci aiuta a realizzare delle scenografie in movimento, dove chi partecipa diventa attore e costruttore.

La meccanica e la leva sono la base della nostra tecnologia e attraverso il piacere e la voglia di conoscere, fantastichiamo ed esploriamo quegli oggetti sorprendenti (carrucole, ponti, pulegge e quant’altro) che realizzano movimenti complessi ed intriganti.

 

Oggi viviamo in un mondo in cui la tecnologia digitale è spesso al di sopra della nostra comprensione e il giocare usando un sistema più comprensibile permette a noi adulti e ai nostri figli di iniziare il percorso che li porterà a capire i sistemi più complessi che muovono il mondo.



PACHI

Piccola Bottega delle Invenzioni

GIORNI E ORARI DI APERTURA

 

Giovedì e Venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Sabato e Domenica 10,30-13,00 e 15,00-19,00

Meglio prenotare o chiamare per verificare se non è già PRENOTATO

Per le SCUOLE la mattina